Museo Archeologico Nazionale Adria
Adria, 2021L'orma di un lupo diventa la chiave di accesso per un percorso multimediale immersivo, fatto di video e realtà aumentata grazie all'App Museum Alive
"Attenti al lupo!"è un progetto ideato da Talea Teatro e TOP-Teatri Off Padova che, attraverso l'app Museum Alive coniuga i linguaggi digitali e i linguaggi artistici, proponendo un modo innovativo di interpretare, promuovere e vivere i musei e rilanciando in maniera originale e coinvolgente la loro visita.
L'orma di un lupo diventa la chiave di accesso per un percorso multimediale immersivo, fatto di video e realtà aumentata, che mette in relazione il Museo Archeologico Nazionale di Adria, il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine e il Museo Nazionale Atestino a Este.
Il progetto è organizzato in partenariato con la Direzione regionale Musei del Veneto (di cui i tre Musei fanno parte) e l'Associazione Studio D. E' sostenuto inoltre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Eventi culturali 2020”.